martedì 26 agosto 2008

Balli e canti

In un post precedente abbiamo parlato della funzione religiosa durante il matrimonio di sabato scorso. Il rito era quello cristiano cattolico recitato nella lingua locale (a parte qualche sporadica frase inglese del sacerdote).

La parte veramente diversa rispetto a quello a cui siamo abituati riguarda i balli ed i canti che accompagnano la cerimonia a cui difficilmente si riesce a restare indifferenti. Infatti, non sono riuscito a restare semplicemente a seguire la cerimonia: ben presto mi son trovato a battere le mani e muovermi al ritmo suggerito dal bongo del coro.

Ma le parole in questo caso servono a poco e siccome siamo dei Blogger professionisti, vi regaliamo due brevi filmati che dovrebbero rendere meglio l'atomosfera che si respira.



Piu' volte durante la cerimonia, un gruppo di bambine si mette in fila indiana in fondo alla Chiesa e poi cantando e ballando raggiungono l'altare. In questo video potrete godere anche di una perfomarce da consumato attore di colui che di fatto è diventato la mascotte di questo nostro viaggio: Mutuegi.



Molto belli i canti ed i ritmi, voi cosa ne pensate?

(si ringrazia Bobo per l'assistenza in fase di conversione e upload dei filmati)

2 commenti:

alessandra ha detto...

nel prossimo post è d'obbligo sapere di più sul baby performer .. è tenerissimo!
Si musica e ritmo trasmettono gioia.. gioia di essere lì.

TurboManzo ha detto...

Non mi stupisce che ti sia fatto coinvolgere dalla musica del coro... anzi conoscendoti avrai chiesto se potevano farti pezzi come "YMCA" o "Stayin'alive"...