mercoledì 20 agosto 2008

KNY 5 - ITA 5

E' bello sapere che a qualsiasi latitudine, con qualsiasi condizione economica e sociale ci sia sempre qualcuno disposto a tirare calci ad un pallone, anche quando il pallone si fa fatica a trovare e a gonfiare.




Mattia e Teo in fase di gonfiaggio


Ma così è. Alle 17, nel cortile della Mission, 6 baldi italiani (tra cui Sonia, che ci ha stupito con i suoi colpi di testa involontari) ed un numero imprecisato di kenyoti si sono dati battaglia in mezzo ad una terra rossa come il fuoco.

Partiamo subito bene: Italia 1 - Kenya 0, dopo 10 minuti. La nostra fama calcistica ci ha raggiunto anche qui: subito dopo il nostro goal, un kenyota pronuncia la fatidica parola deridendoci: "Catenaccio".




Teo sfodera la mossa segreta dell'ariete


Ed in effetti ci abbiamo pensato: i ragazzini snelli e scalzi si trovano molto a loro agio sulla terra. Un paio riusciva bene anche tecnicamente. Comunque abbiamo gestito bene la partita riuscendo anche a raggiungere un parziale di due goal di vantaggio.




Mex in fase di rifinitura


Comunque alla fine il pareggio è stato giusto e la partita è riuscita benissimo: grande sportività da parte di entrambi gli schieramenti.

Nota doverosa di cronaca calcistica: il kenyota non mi batte i corner a proprio favore. Eravamo noi ad invitarli ad andare a batterli.

5 commenti:

Marina ha detto...

Due tiri al pallone uniscono i popoli...se poi a giocare sono alcuni ex dell'Uposoccer...non avevo dubbi che anche in terre rosse lontane ci sarebbe stata la sfida :)))...a quando la rivincita? Mi raccomando conservate il pallone gonfio :))) Besotes

michi ha detto...

I vostri racconti mi divertono un sacco!! Ottima iniziativa!! ciao profff!! ciao ragazzi!!

Anonimo ha detto...

Catenaccio? Ma anche la conoscono questa parola? E' davvero fantastico!!
Forza UpoSoccer!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono rientrato ieri sera in Italia, sento ancora le sbucciature patite mercoledì sul campo in terra rossa di Matiri!!!
Vi volevo fare il mio in bocca al lupo per il proseguimento di questa avventura, e mi raccomando... allenatevi bene per la prossima partita!!! Mi hanno detto che per il Kenya arriverà qualche rinforzino...

A presto :)

travisando ha detto...

Hi Mex, ecco il commento obligatorio: Ciao ragazzi, e complimenti per un buon lavoro!