mercoledì 27 agosto 2008

Happy birthday!!

Tanti auguri ad Ale, che ieri ha compiuto 27 anni (twenty seven years only....). Gli ultimi giorni sono stati animati da un alone di mistero che aleggiava alla casa del Tamarindo. Sonia e Stefania stavano cercando di organizzare una festa a sorpresa per Ale. Tentativo riuscito a metá, ma alla fine quello che conta é l'impegno.
Come tutte le cose, anche le feste sono lunghissime. Dopo cena, ci avviamo torcia alla mano verso il pub di Regina dove dovrebbe svogersi la festa a sorpresa. Quando arriviamo al locale é tutto buio, Ale dovrebbe credere che é chiuso e non c'é nessuno, ma una luce bluastra (tv o monitor) dal retro del locale tradisce la suspence che si era creata.


Veniamo accolti quindi nel cortile dove sono tutti lì ad aspettare il festeggiato, per l'occasione viene anche improvvista una console con portatile e casse, Dj e vocalist per animare la serata.


Dopo gli auguri di rito e il giro delle ordinazioni, inizia la festa vera e propria, birra a fiumi musica alta e l'immancabile trenino (ma perché c'é sempre?) a cui dobbiamo partecipare tutti. La serata continua tra balli, balletti e partite a biliardo. Nella prima Claudio dà sfoggio del suo estro battendo tutti, kenyota compreso e Ale fatica a convincere il padrone del locale che non vogliamo soldi per la vittoria (avremmo peró potuti prenderli per pagare qualche debito).
Fuori la musica continua e i giovani abitanti del villaggio fanno la coda per concedersi un ballo con Sonia e Stefania.


A tarda notte, quando ormai teniamo aperti gli occhi a fatica e il letto rappresenta uno dei nostri piú grandi desideri, parte l'ultima grande partita di biliardo: Mex e Erik (un giovane che abbiamo conosciuto qui) contro Sonia e Stefania (parzialmente ubriache). Dopo 45 minuti di tiri improbabili, ripetizioni, discussioni sul regolamento da usare finalmente la partita finisce e possiamo incamminarci verso casa illuminando la notte africana solo con una piccola torcia elettrica.


Siamo tutti stanchi e un pó brilli, Ale ha anche un anno in piú sulle spalle, quello passato qui a Matiri. Ma questa é la sua storia, non la nostra.

Per chi la volesse conoscere non deve fare altro che cliccare qui.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Auguri dall'Italia!!!! A proposito mi giungono nuove che durante i festeggiamenti il Teo Africano si è esibito in danze tipiche se avete qualceh cosa che documenta l'evento......PUBBLICATELO!!!!! L'ultima volta che si è esibito per pochi intimi era in un pub in alta montagna e ballava ubriaco sui tavoli assediato da avventori più ubriachi di lui e pergiunta inglesi tutto ciò risale ad alcuni anni fà...poi il silenzio.....LO VOLGIAMO RIVEDERE!!!!
ANCORA AUGURI AL FESTEGGIATO!!!!!

Unknown ha detto...

si si..direi che la festa è riuscita bene...siam proprio state brave...
unica pecca che ancora non abbiam capito come risolvere: carenza di donne dopo le 22...o completa assenza...per questo erano tutti per noi..mi spiace ragazzi
ah..mamma...vorrei precisare che il commento sul mio stato etilico è conseguenza del fatto che il soggetto scrivente aveva sicuro bevuto più della sottoscritta..quindi non è attendibile..
auguri ale...ora possiam iniziare a pensare alla mia festa..